Progetto scuole secondarie di II grado

Materiale

Nel progetto “CreA(t)tori del domani” educare alla cittadinanza significa rendere gli studenti attivi nella creazione di buone prassi che non rimangano fine a se stesse ma che saranno le basi per la costruzione di un futuro migliore non solo per se stessi ma per l’intera comunità.

Tutto ciò parte dall’idea che il presente sia il custode del futuro. Infatti attraverso i percorsi proposti dagli enti partner del progetto gli studenti potranno incontrare diverse realtà del territorio, sperimentare delle azioni concrete e acquisire dei valori che arricchiranno il loro bagaglio personale consentendogli di essere dei cittadini attivi e consapevoli anche nel loro futuro.

I percorsi proposti nel progetto “CreA(t)tori del domani” prevedono lo sviluppo di diverse tematiche in cui per ciascuna esiste una diretta esperienza di incontro secondo diverse specificità caratterizzanti gli enti partner:

Dipendenze, Educare alle diversità, Salute, Immigrazione, Povertà, Salute mentale, Lavoro come scelta consapevole, Diritti Umani.

Di seguito è possibile scaricare il testo completo del progetto e la scheda di candidatura da inviare entro il 16 ottobre 2017.

Caritas Turritana

caritasturritana@libero.it

caritasturritana@pec.libero.it

L.go Seminario 1/A
07100 Sassari (SS)
Tel. (+39) 079 2021857

Progetti


 
 
 
 
  Seguici sui Social:
 

InfoCaritasTurritana

Mese di maggio

[...]


Dio ama chi dona con gioia

Giornata per la carità del Papa

[...]


Libertà

19 giugno 2018

[...]


Commento al Vangelo

Domenica 17 giugno 2018

[...]



 

Galleria Fotografica

Web developped: DataSymposium Srl - 2009