it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

21 ottobre 2018

Nella Cattedrale di Sassari alle ore 17 il nunzio apostolico in Italia Emil Paul Tscherrig, nel corso di una celebrazione eucaristica, imporrà il Pallio all’arcivescovo Gian Franco Saba. Il paramento sacro è stato consegnato da Papa Francesco il 29 giugno scorso durante la cerimonia a Roma in Piazza San Pietro.

I fedeli potranno assistere alla celebrazione all’interno della Cattedrale, in piazza Duomo grazie all’installazione di un maxi schermo,o attraverso il canale Youtube«Arcidiocesi di Sassari».La differita della celebrazione sarà trasmessa sulla rete televisiva «Canale 12»martedì 23 alle 16 e 30 e mercoledì 24 alle 10 e 30

Sabato 20 ottobre, alle 20.30, nel convento delle Monache cappuccine, si terrà l’annuale veglia di preghiera missionaria che farà anche da preparazione alla cerimonia di imposizione del Pallio del giorno seguente.Il 21 ricorre la giornata missionaria mondiale istituita da Papa Pio XI su proposta del seminario turritano.

Condividi questo articolo