it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

All’interno della pagina è disponibile il programma e l’elenco del materiale utile per l’esperienza al Circo in Parrocchia.

Testimonianza esperienza 2016

Testimonianza

Programma e materiale

Circo in opere 2.0

L’Ufficio Animazione della Caritas Diocesana di Sassari organizza il percorso educativo Circo in Parrocchia (CiP), nei giorni dal 27 Giugno al 2 luglio 2016.L’esperienza è destinata a tutti gli adolescenti e i giovani dai 14 ai 35 anni delle comunità parrocchiali e non solo. Il tema scelto per il “CIRCO IN PARROCCHIA 2016 SUMMER”, è la Misericordia. Ci domanderemo perché siamo chiamati a vivere le opere di misericordia e in che modo, affinché non siano mosse solo da un semplice senso di giustizia ma soprattutto dalla consapevolezza di essere tutti figli nell’Unico Figlio, tutti infatti siamo fratelli e tutto ciò che abbiamo è dono, quindi passare da una condizione di servilismo vuoto ad un Servire mio fratello con Amore.

L’esperienza ha come suoi punti essenziali :
• La vita comunitaria
• Il Vangelo, ascoltato e meditato
• I laboratori amatoriali di arti circensi con al centro il personaggio clown
• Il servizio in realtà significative del territorio per rispondere ad un bisogno concreto con la fantasia della Carità.
Il tema scelto per il “CIRCO IN PARROCCHIA 2016 SUMMER”, è la Misericordia. Ci domanderemo perché siamo chiamati a vivere le opere di misericordia e in che modo, affinché non siano mosse solo da un semplice senso di giustizia ma soprattutto dalla consapevolezza di essere tutti figli nell’Unico Figlio, tutti infatti siamo fratelli e tutto ciò che abbiamo è dono, quindi passare da una condizione di servilismo vuoto ad un Servire mio fratello con Amore.
Di seguito è possibile scaricare le schede di iscrizione che dovranno essere compilate ed inviate all’indirizzo animazione.caritasturritana@live.it entro il 19 Giugno 2016. Il contributo per la partecipazione per le spese di vitto, alloggio, assicurazione, spostamenti per i servizi in altre realtà, materiali per i laboratori è di 120.00 €. Consapevoli che per alcune famiglie questa spesa può essere un limite, la Caritas Diocesana si mette a disposizione per trovare soluzioni adatte a seconda delle situazioni. Per ulteriori informazioni rivolgersi al 347 6141739 o scrivendo un’e-mail ad animazione.caritasturritana@live.it.

Richiesta partecipazione CIP 2016 Summer maggiorenni
Richiesta partecipazione CIP 2016 Summer minorenni
cip 2016 summer

Condividi questo articolo