it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Iniziata l’animazione missionaria nelle scuole portata avanti dall’Ufficio Animazione Caritas di Sassari e Centro Diocesano Missionario.

Prevede incontri sui temi “l’impoverimento dell’Africa e responsabilità relative al nostro stile di vita” e “lo stile di vita del popolo malgascio e materiali tipici” che hanno lo scopo di far conoscere ai nostri studenti la cultura e lo stile di vita del popolo malgascio incontrato tramite la missione della nostra diocesi in Madagascar.

Per gli insegnanti coinvolti, di seguito è possibile scaricare la scheda di verifica riguardante gli incontri svolti da riconsegnare all’e-mail animazione.caritasturritana@live.it

Domande verifica insegnanti attività scuola Missione Madagascar
Domande verifica insegnanti attività scuola Missione Madagascar
Condividi questo articolo