it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Circo in Parrocchia (Cip) 2014 – Over 18. Destinato a giovani tra i 18 e i 35 anni. Il Cip 2014 si svolgerà dal 2 al 6 gennaio 2014 presso la struttura di Tropu Ilde – Caniga, Sassari.

Il Circo in Parrocchia è un percorso educativo di crescita umana e spirituale destinato a giovani con lo scopo di riflettere con maturità sulle proprie relazioni grazie alla ricca esperienza delle Caritas nella costruzione di comunità. Per la prima volta è destinato a giovani, educatori parrocchiali, sacerdoti, ecc. di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

I punti essenziali del Cip sono:

La vita comunitaria, • Il Vangelo, ascoltato e meditato. • I laboratori con al centro il personaggio clown e la creazione di uno spettacolo a cura dei partecipanti,
• La condivisione in realtà significative del territorio per rispondere ad un bisogno concreto con la fantasia della Carità.
Il Cip 2014 si svolgerà dal 2 al 6 gennaio 2014 presso la struttura di Tropu Ilde – Caniga Sassari
Proroga scadenze Circo in Parrocchia fino ad esaurimento posti disponibili (la scheda di iscrizione è di seguito scaricabile) I materiali per la promozione del "Cip 2014 – Over 18" (locandina, brochure, programma, video, ecc. ) sono di seguito scaricabili.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a Mirko Casu – Responsabile Ufficio Animazione Caritas di Sassari: Tel. 0792021872; cell. 3476141739; E-mail: animazione.caritasturriana@live.it ; www.caritasturritana.itUfficio Animazione Caritas Fb

Lettera presentazione – programma
Richiesta partecipazione
Locandina Cip
Brochure Cip esterno
Brochure Cip interno

Video di presentazione

Spot Cip Winter Edition 2014

Condividi questo articolo