Centro Servizi

Centro Servizi Diocesano

L’attività dei volontari di questo centro è encomiabile. Assicurano a tutti coloro che lo chiedono indumenti in buono stato e viveri. Per poter ritirare il pacco viveri (ogni 15 giorni) le persone devono essere passate per il Centro di Ascolto Diocesano. Se si vuole consegnare viveri, vestiti (di stagione) si è pregati di mandare un'email a caritasturritana@libero.it, senza lasciare scatole o bustoni davanti alla porta del Centro Servizi Diocesano.

N.b.: Oltre che donare abiti è importante donare dignità alle persone che aiutiamo: mettendoci nei panni delle persone in difficoltà ci renderemo conto che, nonostante la situazione di bisogno in cui si trovano, non meritano l'umiliazione di ricevere e dover indossare un abito sporco o rovinato. I volontari per motivi di tempo e forze non sono in grado di riparare, lavare e stirare nulla, così purtroppo sono costretti a buttare molti vestiti. La conseguenza è un grande spreco sia di materiale, che di tempo e lavoro.

Questo tipo di servizio è presente in gran parte delle parrocchie della Diocesi. Per questo è giusto avere come riferimento la propria Parrocchia di appartenenza, senza contattare per prima la Caritas Diocesana per poter usufruire o donare qualcosa.

Mese di maggio

Dio ama chi dona con gioia

Giornata per la carità del Papa

19 giugno 2018