it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Oristano, 2 giugno 2014 ore 9.30 – Seminario Arcivescovile

In occasione della Giornata delle Comunicazioni Sociali che si svolge il prossimo primo giugno, la Fisc, l’Ucsi e l’Ordine dei Giornalisti della Sardegna – in collaborazione con l’Ufficio regionale per le comunicazioni sociali della Ces – organizzano una giornata di confronto e di approfondimento con l’obiettivo di offrire un’occasione per rilanciare il ruolo dell’informazione cattolica nell’Isola e trovare nuove forme di collaborazione.

L’iniziativa è aperta a tutti i giornalisti (che potranno ottenere anche crediti formativi), ai collaboratori dei giornali diocesani, ai responsabili delle comunicazioni sociali delle parrocchie e delle diocesi, agli addetti stampa delle associazioni e dei movimenti ecclesiali e a tutti coloro che a vario titolo si occupano di comunicazione.

Programma
Messaggio Papa
"Comun-I-care"… mi sta a cuore: Fabio Zavattaro, vaticanista del TG1, spiega il messaggio di Papa Francesco
 

AVVENIRE dedica in questa giorno (giornata regionale del quotidiano in Sardegna) uno speciale che si trova all’interno del quotidiano: ad ogno diocesi sarda è dedicata una pagina.

Condividi questo articolo