it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Si avvicina il traguardo

Si avvicina il traguardo ma è necessario andare nelle piazze.

Carlo Casini, presidente del Comitato italiano, si dice ottimista.
Infatti, ad oggi, sono state raccolte in tutta Europa 869.940 firme per la richiesta di non concedere sostegno economico a iniziative che prevedono la sperimentazione e conseguente distruzione di embrioni umaniLuigi CrimellaIn Italia sono 306.745 le firme raccolte finora per la campagna “Uno di Noi”, di cui 62.323 online e 244.422 su carta. Il nostro Paese si conferma al primo posto in Europa come numero di adesioni. Seguono: Polonia con 149.974 firme, Francia con 79.715, Spagna con 60.836 e, via via, gli altri Paesi Ue. Le quasi 870mila firme totali lasciano ben sperare nel superamento del traguardo minimo di un milione richiesto dalla Commissione europea. Per fare il punto sulla campagna, abbiamo rivolto alcune domande a Carlo Casini, presidente del Comitato italiano “Uno di Noi”.

Intero articolo

Condividi questo articolo