Bando Servizio Civile Nazionale

Bando nazionale volontari per la selezione di 26.304 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero.

La Caritas Turritana è impegnata in due progetti: “Le facce della povertà‐Sassari” e “Coltivare la pace‐Sassari”.

Gli interessati possono presentare domanda di partecipazione al Servizio Civile Nazionale presso la Caritas Diocesana di Sassari per uno solo dei due progetti. Le domande devono pervenire, all’indirizzo specificato nel comunicato di promozione, entro le ore 14,00 del 26/06/2017.
I progetti sono rivolti ai giovani dai 18 ai 28 anni non superati (28 anni e 364 giorni).

Comunicato

Si consiglia vivamen­te di partecipare al­meno ad uno dei tre incontri di orientam­ento che si terranno:

1. Lunedì 12 giugno 2017 dalle ore 11,00 alle ore 13,00,

2. Giovedì 15 giugno 2017 dalle ore 16,­00 alle ore 19,00,

3. Martedì 20 giugno 2017 dalle ore 16,­00 alle ore 19,00.

Nei suddetti incontr­i, che si svolgeranno presso la sede del­la Caritas Diocesana in Largo Seminario 1a, verranno dati tu­tti i chiarimenti re­lativi ai progetti, alle attività ed all­’impegno richiesto ai giovani in Servizio Civile al fine di permettere loro di valutare bene l’oppor­tunità di presentare la domanda.

Allegati

Caritas Italiana vede finanziati 181 progetti in Italia, per un totale di 1.329 posti, e 6 progetti all'estero per 50 posti. La scadenza per le domande da parte dei giovani sono le ore 14.00 del 26 giugno.

Mese di agosto

Libertà 31