Convegno Caritas parrocchiali e del volontariato ecclesiale di promozione della carità in Sardegna

Sabato 19 maggio 2018 dalle ore 9.30 alle 13, a Cuglieri, nell’ex Pontificio Seminario della Sardegna, (Via Vittorio Emanuele II, 59-61) si svolgerà il IX Convegno delle Caritas parrocchiali e del Volontariato ecclesiale di promozione della Carità della Sardegna intitolato Per una nuova cultura del volontariato: fra gratuità ed impegno civile.

L’incontro si aprirà con la preghiera a cura di mons. Giovanni Paolo Zedda, Vescovo incaricato per il Servizio della carità della Conferenza episcopale sarda, e con i saluti e la presentazione del convegno a cura di don Marco Lai, delegato regionale Caritas Sardegna e direttore della Caritas diocesana di Cagliari.

Seguiranno le relazioni di padre Beppe Crobu, vincenziano, Alle radici di un volontariato cristiano per i poveri e con i poveri; di Tiziano Cericola, consulente del CSV Sardegna Solidale e redattore della pubblicazione “La Riforma del Terzo Settore” su Volontariato e riforma del Terzo settore: quali prospettive per il futuro?; di Tiziana Ciampolini, responsabile dell’Osservatorio delle povertà e delle risorse della Caritas diocesana di Torino Lavorare in rete: la funzione sociale e civile del volontariato di ispirazione cristiana; a seguire il confronto in plenaria e le conclusioni.

Mese di settembre

Account Caritas Diocesana