Una testimonianza d’Amore che evangelizza

Sabato 25 maggio 2019, a Mogoro (nell’Anfiteatro comunale, via del Campo) dalle 9.30 alle 13, si terrà il X Convegno regionale delle Caritas parrocchiali Una testimonianza d’Amore che evangelizza. L’iniziativa, aperta anche alle realtà caritative di natura ecclesiale, pone al centro il servizio della testimonianza della Carità coniugandolo, al medesimo tempo, con il compito di annunciare il Vangelo.

Iscrizioni (entro il 21 maggio) all'indirizzo caritasturritana@libero.it o telefonando al numero 079 2021857

Convegno
 

«Soprattutto in questi ultimi anni – spiega il delegato regionale Caritas Raffaele Callia – col moltiplicarsi di progetti, servizi e opere caritative un po’ ovunque anche nelle nostre Caritas diocesane, il pericolo è quello di rimanere schiacciati sull’attivismo e sul “fare affannoso”, rischiando di perdere di vista un compito essenziale per ogni battezzato, vale a dire “essere” annunciatori autentici e testimoni credibili del Vangelo. Un tema, dunque, che appare sempre particolarmente urgente nella vita delle nostre Chiese locali, a cominciare dalle parrocchie».

Dopo la preghiera e meditazione a cura di mons. Giovanni Paolo Zedda, vescovo delegato della Conferenza episcopale sarda (CES) per il Servizio della carità, ci sarà l’introduzione del delegato regionale Caritas Sardegna Raffaele Callia e la prima parte del convegno “Alla ‘ri-scoperta’ delle premesse teologiche e pastorali del servizio caritativo, come dimensione complementare della evangelizzazione”, con l’intervento di don Francesco Soddu, direttore di Caritas Italiana, e il confronto con i partecipanti. A seguire, la seconda parte del convegno “Una testimonianza d’Amore che evangelizza. Esperienze a confronto in Italia”, con alcuni contributi video; seguiranno alcune testimonianze delle diocesi sarde nell’ambito della sessione “Una testimonianza d’amore che evangelizza. Esperienze a confronto in Sardegna”. Seguirà il confronto tra i testimoni e i partecipanti al convegno, le conclusioni a cura del Vescovo delegato e del delegato regionale.

Tratto da www.caritassardegna.it

Locandina.pdf 369,99 kB
 

Caritas Turritana

caritasturritana@libero.it

caritasturritana@pec.libero.it

L.go Seminario 1/A
07100 Sassari (SS)
Tel. (+39) 079 2021857

Progetti


 
 
 
 
  Seguici sui Social:
 

InfoCaritasTurritana

Mese di aprile 2019

[...]


Questionari Assemblea diocesana

Terzo video di presentazione

[...]


Comunicare la Caritas

Terralba, 7 maggio 2019

[...]


Libertà

20 maggio 2019

[...]


Commento al Vangelo

Domenica 28 aprile 2019

[...]


Festa del Voto

Domenica 26 maggio 2019

[...]



 

Galleria Fotografica

Web developped: DataSymposium Srl - 2009