Raffaele Callia nuovo Delegato regionale Caritas Sardegna

Nel corso della loro riunione ordinaria tenutasi martedì 12 giugno 2018, sotto la presidenza di mons. Arrigo Miglio, i Vescovi sardi hanno nominato il dott. Raffaele Callia, nuovo Delegato regionale della Caritas.

Nato a Iglesias, 47 anni di età, laurea in Scienze Politiche, studi di specializzazione in Scienze Sociali (in Argentina), Callia dal 2005 è responsabile del Servizio Studi e Ricerche della Delegazione regionale Caritas Sardegna (per la quale cura l’annuale Rapporto su povertà ed esclusione sociale) e, dal 2013, è direttore della Caritas diocesana di Iglesias. Già responsabile dell’Ufficio Servizio Civile di Caritas Italiana, è iscritto all’ordine dei giornalisti pubblicisti ed ha pubblicato vari lavori per giornali e riviste scientifiche, nonché diverse monografie di carattere storico e sociologico. Redattore del Dossier Statistico Immigrazione, delRapporto Immigrazione Caritas/Migrantes e delRapporto Italiani nel Mondo (della Fondazione Migrantes), per alcuni anni è stato membro del punto di contatto italiano dell’EMN (European Migration Network, la rete di studio europea delle migrazioni istituita dalla Commissione Europea) e dal 2010 al 2014 ha rivestito il ruolo di esperto (nominato dalla Giunta della Regione Autonoma della Sardegna) in seno alla Consulta regionale per l’immigrazione. Dall’anno accademico 2016-2017 è professore di Teologia e pastorale della carità presso la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna.

La nomina è stata effettuata in sostituzione di don Marco LAI per conclusione di mandato, al quale i Vescovi e tutti i direttori delle Caritas della Sardegna rivolgono vivo apprezzamento e gratitudine per il generoso servizio prestato nel quinquennio.

Tratto da www.caritassardegna.it

Caritas Turritana

caritasturritana@libero.it

caritasturritana@pec.libero.it

L.go Seminario 1/A
07100 Sassari (SS)
Tel. (+39) 079 2021857

Progetti


 
 
 
 
  Seguici sui Social:
 

InfoCaritasTurritana

Mese di giugno

[...]


Libertà

17 luglio 2018

[...]


Commento al Vangelo

Domenica 22 luglio 2018

[...]



 

Galleria Fotografica

Web developped: DataSymposium Srl - 2009