it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Domanda da presentare entro il 20 febbraio 2020.

La Caritas Diocesana di Sassari intende selezionare un collaboratore per 13 ore settimanali che affianchi fino al 30 novembre 2020 (con possibilità di rinnovo) la coordinatrice nella gestione e realizzazione delle diverse progettualità portate avanti dall’Ufficio Animazione. Scadenza presentazione domanda: 20 febbraio 2020.

Questo particolare impegno è inserito all’interno della progettualità “Servizio, non violenza, cittadinanza” e dei progetti di Servizio Civile Universale.

Da diversi anni infatti l’Ufficio è impegnato in progetti di animazione pastorale destinati a giovani e minori al fine di promuovere, presso la comunità, la testimonianza della carità, in linea con quanto espresso nell’art. 1 dello statuto.

Di seguito è possibile scaricare il comunicato di selezione e la scheda di candidatura che deve essere inviata all’indirizzo e-mail animazione.caritasturritana@live.it entro giovedì 20 febbraio 2020.

Comunicato selezione Collaboratore 2020
Domanda di candidatura collaboratore
Condividi questo articolo