it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Lunedì 26 settembre 2016

La Caritas Diocesana invita giovani e adulti a offrire una parte del proprio tempo per prestare attenzione e cura alle persone accolte presso le Opere Segno della Caritas diocesana, come Mensa, Ostello, Centro diurno. L’aumento delle richieste di aiuto richiede un aumento delle disponibilità di volontari che stiano accanto a chi è nel bisogno.

Per questo motivo chiunque fosse disponibile al servizio è invitato a partecipare lunedì 26 settembre ore 19.30, nella sede della Caritas diocesana in largo Seminario 1A, in cui ci sarà un incontro esplicativo delle necessità e delle possibilità di servizio a seconda delle attitudini di ciascuno.

Contatti: 079 2021857 / 079 2021872 / caritasturritana@libero.it

 

 
Condividi questo articolo