it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Visite mediche per i poveri

Missione salute 2019

Nell’ambito del progetto Links – “Missione salute 2019” gli operatori della Misericordia saranno disponibili con i propri ambulatori mobili venerdì 28 e sabato 29 giugno dalle ore 9.30 alle ore 13.30 in Corso G. Maria Angioy, nei giardini pubblici (di fronte ex Questura). Chi accederà agli ambulatori di “Missione salute” potrà usufruire di una visita medica generale, ma anche di controlli cardiologici, dermatologici e ginecologici, cure di base infermieristiche ed informazioni, assistenza di base.

Il Progetto è stato Patrocinato dalla Caritas Diocesana.

Il Progetto “Links” è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Avviso n.1 2017, è quello di contrastare il fenomeno della non inclusione sociale e promuovere un servizio di prevenzione e protezione sanitaria gratuito, dedicato a tutte le persone che vivono in situazione di estrema marginalità all’interno delle città.

Condividi questo articolo