it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

A Bultei i giovani di 5 Caritas diocesane si sono incontrati nell’ultimo appuntamento regionale, prima di terminare il servizio mercoledì prossimo.

Il 4-5 ottobre, a Bultei presso Casa Betania, si sono incontrati tutti i giovani che mercoledì concluderanno il loro anno di Servizio Civile presso Caritas Ales-Terralba, Caritas diocesana di Cagliari, Caritas Iglesias, Caritas Diocesana Oristano e Caritas Diocesana Sassari. Insieme al formatore Ivan Andreis, della Caritas diocesana di Torino, i giovani hanno fatto un "bilancio e rilancio" dell’anno trascorso, riflettendo sul senso dell’esperienza vissuta e sulle competenze sociali e professionali da loro acquisite.

Condividi questo articolo