Anche per l’anno scolastico 2017-2018 la caritas diocesana svolgerà il servizio di distribuzione dei pasti eccedenti le scuole.
Grazie ad un accordo con una ditta di ristorazione, alcuni volontari ritireranno i pasti non utilizzati (e ancora sigillati) in alcuni plessi della città e distribuiti presso l’ostello maschile e femminile. Il primo servizio è un’opera segno della caritas diocesana, il secondo è gestito dal gruppo di volontariato vincenziano. La nostra caritas da anni si impegna nella lotta allo spreco alimentare, e questo servizio si realizza in un’azione concreta tesa ad aiutare gli ultimi.
Distribuzione pasti nelle scuole.
Anche per l’anno scolastico 2017-2018 la caritas diocesana svolgerà il servizio di distribuzione dei pasti eccedenti le scuole.Grazie ad un accordo con una ditta di ristorazione, alcuni volontari ritireranno i pasti non utilizzati (e ancora sigillati) in alcuni plessi della città e distribuiti presso l’ostello maschile e femminile. Il primo servizio è un’opera segno della caritas diocesana, il secondo è gestito dal gruppo di volontariato vincenziano. La nostra caritas da anni si impegna nella lotta allo spreco alimentare, e questo servizio si realizza in un’azione concreta tesa ad aiutare gli ultimi.