it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Borse di studio

All’interno della pagina la graduatoria finale. La Caritas Diocesana di Sassari ringrazia tutti coloro i quali hanno preso parte alle selezioni.

Inizio percorso: lunedì 10 ottobre 2016

La Caritas ha un nuovo Direttore

Da giovedì primo settembre 2016 l’Arcivescovo, Padre Paolo Atzei, ha chiamato alla direzione della Caritas Diocesana di Sassari Mirko Casu. Subentra a don Gaetano Galia che, dopo tre anni di intenso servizio, si dedicherà totalmente al ministero di cappellano del Carcere di Bancali.
La nuova organizzazione pensata dall’Arcivescovo vuole rispondere alle nuove e molteplici responsabilità che le condizioni del territorio diocesano richiedono. Per questo motivo il Direttore sarà coadiuvato da tre vice direttori che insieme costituiranno la Direzione della Caritas Turritana: Padre Stefano Cogoni (ofm), Sr Annamaria Floris e GianFranco Addis.

La Caritas Diocesana ringrazia don Gaetano Galia e Antonello Manca, vicedirettore in questi anni, per il lavoro svolto.

Chiusura servizi agosto 2016

Le Opere Segno presenti in città rimangono aperte grazie all’impegno dei volontari. Fino al 9 agosto i giovani dell’Ufficio Animazione sono impegnati nella Missione in Romania. Dal 17 al 24 agosto le ragazze del Servizio Civile saranno impegnate nel Campo estivo internazionale che si terrà a Cagliari.

All’interno della pagina il riepilogo.