it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Veglia di preghiera, martedì 30 giugno ore 20 in Cattedrale

Finalmente si avvera il desiderio di don Emanuele Piredda e don Francesco Meloni di poter ospitare alcune persone della diocesi in Madagascar.
Nel mese di luglio, con il seminarista Emanuele Mastino e due giovani laiche, Francesca Sanna e Stefania Canu, Mons. Tonino Canu, Direttore dell’Ufficio Missionario diocesano, trascorrerà nella diocesi di Ihosy tre settimane, condividendo la loro vita e le loro giornate. Sarà un segno di comunione ecclesiale e di fraternità sacerdotale. Affinché il viaggio sia vissuto in senso ecclesiale L’Arcivescovo guiderà, martedì 30 alle ore 20,00 in Cattedrale un momento di preghiera e di riflessione al quale siamo tutti invitati.
La nostra esperienza missionaria non sarà l’unica durante l’estate perché anche la Caritas diocesana, come già avviene da alcuni anni, farà vivere ad alcuni giovani della nostra diocesi un’esperienza di solidarietà in Romania”, ha dichiarato Mons. Tonino Canu. “Insieme, martedì 30, pregheremo affinché in tutti noi cresca la consapevolezza e la meraviglia di far parte dell’unica Chiesa di Cristo”.

Tratto da www.arcidiocesisassari.it

Condividi questo articolo