it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

29-30 novembre 2014 raccolta firme

Prosegue la sensibilizzazione della comunità civile ed ecclesiale sarda per la Campagna nazionale, che risponde all’appello di Papa Francesco: Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro. Sabato 29 novembre 2014 in tutte le scuole superiori della Regione Sardegna gli studenti verranno coinvolti per la firma di un Appello che verrà mandato dalla Caritas Nazionale e Internazionale, dalla FOCSIV e dalle decine e decine di organismi aderenti alla campagna all’ONU perché si faccia promotore perché il diritto al cibo insito nella natura dell’uomo e nella dignità della persona venga riconosciuto e realizzato da tutte le nazioni. Domenica 30 novembre 2014 sarà la volta della sensibilizzazione e coinvolgimento di tutte le parrocchie della Sardegna e della società civile: anche domenica nelle Chiese parrocchiali e nelle piazze si raccoglieranno le firme per l’adesione all’appello.
La giornata è anche apertura della sensibilizzazione per la XXVIII Marcia della che quest’anno si terrà ad Oristano il 20 dicembre alle ore 15,00.

APPELLO giusto
Preghiera dei fedeli

Condividi questo articolo