it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Iniziative Diocesi Tempio e Ales Terralba

Locandine eventi Diocesi Tempio:

Iniziative
Programma

Locandina evento Diocesi Ales – Terralba

Manifesto alluvione

Notizie precedenti

È partito da Cabras il tour di #18undici, l’iniziativa benefica avviata da un comitato di giornalisti e dedicata all’alluvione che ha devastato la Sardegna lo scorso 18 novembre.

Schede dei lavori fin qui svolti dalle Caritas Diocesane

Lunedì 23 giugno 2014 alle ore 11 nel Salone San Tommaso d’Aquino della parrocchia N.S. de La Salette (via Pisano 12), a Olbia, la Delegazione regionale Caritas Sardegna e Caritas Italiana, durante una conferenza stampa, hanno fatto il punto sulla mappatura dei bisogni e sulle risposte attivate finora nelle Diocesi colpite a favore delle popolazioni sarde alluvionate. Verranno, inoltre, descritti i prossimi interventi che saranno portati avanti dall’organismo pastorale della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) a sostegno delle famiglie interessate.

Comunicato 18undici

Materiali

Comunicato stampa – bilancio e interventi
Report aiuti
Scheda Tempio
Scheda Oristano
Scheda Nuoro
Progetto olbia
 

Condividi questo articolo