it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Ganau firma

Il sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, ha sottoscritto la proposta di legge di iniziativa popolare per l´abolizione del gioco d´azzardo.«Siamo di fronte ad un fenomeno ormai diffusissimo – ha dichiarato il primo cittadino sassarese – che non può essere ulteriormente sottovalutato, che impoverisce le famiglie e provoca danni irreparabili. Una vera e propria dipendenza che richiede interventi preventivi nei confronti degli utenti e dissuasivi verso gli esercenti». «Solo di recente – conclude Gianfranco Ganau – questo tipo di dipendenza ha trovato riscontro all’interno delle strutture sanitarie preposte, i Serd, ma sono convinto che l’unica soluzione possibile per eliminare definitivamente il fenomeno sia evitare che possa essere praticato». Fonte: sassarinews.it

Condividi questo articolo