it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Lunedì 16 settembre

Lunedì 16 settembre alle ore 10.30 presso la sede dell’Associazione della Stampa Sarda (via Barone Rossi 29) la Delegazione regionale della Caritas Sardegna ha presentato i nuovi dati povertà, per fornire un ulteriore spunto di riflessione in vista della visita di Papa Francesco nell’Isola e del suo incontro con i poveri, cuore della Chiesa. All’interno della pagina si possono scaricare i file sul Report

Alla presentazione prenderanno parte: Mons. Arrigo Miglio (Arcivescovo di Cagliari e Presidente della Conferenza episcopale sarda), Mons. Giovanni Paolo Zedda (Vescovo delegato della CES per il servizio della carità), Dott. Raffaele Callia (direttore della Caritas di Iglesias e responsabile del Servizio studi e ricerche della Caritas regionale). Coordinerà i lavori Don Marco Lai (direttore della Caritas diocesana di Cagliari e delegato regionale della Caritas Sardegna).

Comunicato stampa
Presentazione dati
Estratto ricerca
Condividi questo articolo