Dal 4 al 25 luglio, Palazzo Ducale
"Associazioni al cinema – Visioni Solidali,è una rassegna cinematografica nata a Sassari nel 2009 per volontà di quattro importanti associazioni locali. Giunta alla V Edizione, quest’anno cresce ancora nel segno della promozione dei diritti umani, delle politiche di genere, della sostenibilità ambientale, dell’inclusione sociale, del consumo responsabile, della pace e della solidarietà tra i popoli e gli individui.
Dal 4 al 25 luglio, nella cornice del Cortile di Palazzo Ducale, si alterneranno le proiezioni proposte da noiDonne 2005, JoinUs, Amnesty lnternational, Ponti non Muri, Emergency, lntercanvie e Fondazione Basaglia. Le sette associazioni, proporranno film e documentaria sostegno deipropri messaggi e in alcuni casi con la presenza dell’autore o del regista dell’opera,presenteranno le attività e le campagne che le vedono impegnate nel territorio e non solo. Saranno allestiti banchetti nformativi e sarà possibile sostenerle attraverso la raccolta fondi o l’adesione alle stesse.
La partecipazione all’iniziativa, sostenuta dall’Assessorato alle Culture del Comune di Sassari, è totalmente gratuita e aperta a tutte e tutti.