Dal Rapporto povertà 2021
Sudan: è ancora emergenza nel Darfur
Sarebbero circa 300 mila gli sfollati in fuga dal Darfur dopo l’intensificarsi a partire da gennaio degli scontri tra gli insorti e l’esercito. La cifra, relativa ai primi 5 mesi di quest’anno, è superiore a quella complessiva degli ultimi tre anni. Lo sostiene il sottosegretario generale e coordinatrice per gli aiuti di emergenza dell’ONU Valerie Amos, in visita nei giorni scorsi in Darfur.
Un mondo sempre più pericoloso per rifugiati e migranti
Incontro volontari per venerdì 7 giugno 2013 alle ore 19.30 in via G. Galilei 15, Sassari. All’incontro è stato presente anche il direttore Caritas Diocesana don Gaetano.
La Caritas Diocesana invita coloro che vogliono prestare servizio all’ostello maschile a scrivere all’email ostellocaritas2003@libero.it
Solenne Adorazione eucaristica in contemporanea mondiale:
La tratta delle persone è una vergogna, gli Stati non restino insensibili
È quanto emerso da un’indagine commissionata dal Codacons. Secondo lo studio, svolto su un campione di 300 persone in 20 sale sparse in tutta Italia, i giocatori dipendenti sono in prevalenza sono uomini, disoccupati, stranieri e con bassa scolarizzazione. Serpelloni (Dpa): “Regolamentare spot e posizionamento delle sale”.
Sede legale
Via Arcivescovado 19
07100 Sassari (SS)
C.F. 92007990903
Copyright© 2020 Caritas Turritana